rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Venezia

Scopre i ladri nel palazzo, per lo shock ha un infarto e muore

È successo a Caltana di Santa Maria di Sala. La vittima, Silvio Barbato, era corsa nel cortile dopo che alcuni condomini avevano urlato mettendo in fuga due rapinatori e stava raccontando ai carabinieri quello che era appena accaduto

VENEZIA - Troppo forte lo shock, la paura, la preoccupazione per aver sorpreso i ladri a un passo dalla propria casa. È stato probabilmente un infarto a stroncare Silvio Barbato, geometra di Caltana di Santa Maria di Sala, mentre raccontava ai carabinieri del tentativo di alcune persone di entrare nel suo palazzo. Barbato, molto conosciuto a Caltana di Santa Maria di Sala, si è accasciato all'improvviso a terra, privo di sensi. I militari lo hanno soccorso subito, in attesa dell'arrivo dei sanitari del 118, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare. La tragedia intorno alle 20, quando da poco erano stati visti due intrusi, di carnagione chiara, messi in fuga dalle urla di una residente della strada che dal suo terrazzino aveva gridato: "Al ladro, al ladro".

Barbato si trovava in casa con sua moglie e pare avesse anche avuto un incontro ravvicinato con i malviventi durante la loro fuga, visto che alcuni inquilini si erano subito riversati all'esterno, attirati dal trambusto. Poco dopo erano arrivati i carabinieri, ma dei ladri ormai non c'era più nessuna traccia. Barbato stava raccontando l'accaduto ai militari quando si è accasciato a terra. I carabinieri gli hanno praticato il massaggio cardiaco, mentre sul posto è arrivata anche un'ambulanza del 118. I medici hanno cercato in tutti i modi di rianimarlo, finché non è rimasto altro che dichiararne il decesso.

Con ogni probabilità a uccidere il 61enne è stato un infarto fatale. Non è escluso infatti che la concitazione per ciò che era appena successo possa aver giocato un ruolo nella morte dell'uomo. Silvio Barbato lascia la moglie e tre figli. (da VeneziaToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scopre i ladri nel palazzo, per lo shock ha un infarto e muore

Today è in caricamento