rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
tumori / Regno Unito

Si scotta al sole in vacanza, muore dopo 8 mesi per un tumore alla pelle

Per salvare Andy Prowting, amici e parenti avevano messo su una raccolta fondi per pagargli cure specifiche in America ma il 24enne non ce l'ha fatta

Un ragazzo di soli 24 anni è morto per un tumore alle pelle, che lo ha consumato in soli otto mesi.

Lo scorso marzo, Andy Prowting, di Porstmouth, in Inghilterra, era stato in vacanza in Turchia insieme alla sua fidanzata. Il sole del Mediterraneo gli aveva provocato una bella scottatura, ma solo al ritorno a casa Andy si era accorto di avere una strana protuberanza dietro la schiena, proprio in corrispondenza nel rossore.

Le prime analisi non lasciano scampo: tumore maligno. Ad aprile, Andy si era subito sottoposto a un'operazione per asportare la massa, ma dopo pochi mesi i medici avevano diagnosticato che il tumore si era già esteso a fegato e ossa. L'unico trattamento in grado di aiutare Andy costa 60mila sterline ed è praticato solo fuori dal Regno Unito, nel Texas. Amici e parenti hanno messo su una campagna per raccogliere i fondi necessari per l'operazione, ma per Andy non c'è stato nulla da fare. Sulla sua pagina Facebook, sono comparsi numerosi messaggi di cordoglio per la sua morte. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si scotta al sole in vacanza, muore dopo 8 mesi per un tumore alla pelle

Today è in caricamento