rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca / Bologna

"Contro i suicidi" apre lo sportello del Movimento anti-Equitalia

A Bologna consulenza gratuita per chi ha pendenze con il fisco. Da giovedì al via una raccolta firme. La promotrice Bianchi: "Buttare via corda e accendino"

BOLOGNA - Consulenza fiscale e tributaria gratuita a coloro che hanno pendenze e problemi con il fisco. Obiettivo: evitare gesti estremi da parte di lavoratori e imprenditori schiacciati dalla crisi.

Partirà giovedì prossimo lo sportello aperto dalle 15.30 alle 17.30 presso la sede dell'agenzia Infortunistica Taddia, in via Massarenti 180. Promotrice dell'iniziativa Elisabetta Bianchi del Movimento anti-Equitalia, tra le organizzatrici della 'marcia delle vedove', le mogli dei suicidi a causa della crisi.

Questa vuole essere "una mano concreta, con consulenze specializzate sui rischi di usura, sulle rateizzazioni e sulle soglie dell'aggio (percentuale su somme riscosse per conto di stato, comuni e province, che gli esattori delle imposte trattengono a compenso del loro servizio - ndr) per tutti coloro che entrano o escono dagli uffici di Equitalia - spiega Bianchi ad Adnkronos - per sostenere quanti vivono situazioni di difficoltà economiche e speriamo che possano così' buttare via la corda e l'accendino".

Oltre all'inaugurazione dello sportello, giovedì ripartirà anche la raccolta firme che Bianchi aveva avviato prima dell'estate davanti alla sede di Equitalia a Bologna, sotto lo slogan "I vampiri uccidono": "Non si può fare finta di niente" conclude Bianchi che ha già raccolto 1.900 sottoscrizioni. (da Bologna Today)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Contro i suicidi" apre lo sportello del Movimento anti-Equitalia

Today è in caricamento