Domenica, 13 Giugno 2021
Rimini

Riccione, muore in discoteca dopo aver assunto dell'ecstasy

Il giovane, di 16 anni, si è sentito male alla discoteca Coricocò alle 4 del mattino. Soccorso da un'ambulanza del 118 il giovane è morto poco dopo in ospedale

Dramma nella notte in una delle discoteche più note della penisola. Un sedicenne della provincia di Perugia è morto all'ospedale di Riccione dopo essersi sentito male nella discoteca Cocoricò. La vittima si chiamava Lamberto Lucaccioni, e viveva a Città di Castello. Era in vacanza a Pinarella di Cervia (Ravenna) con altri due amici di 17 anni.

Pare avesse assunto dell''mdma, ecstasy. Il giovane era nel locale con gli amici, si è sentito male intorno alle 4 della scorsa notte. Soccorso da un'ambulanza del 118, è morto poco dopo in ospedale.

LA DENUNCIA DEL CODACONS - "Discoteche e locali hanno il compito di vigilare su ciò che accade all'interno delle strutture, e di vietare l'ingresso e la vendita di droghe nelle aree di loro competenza - accusa il presidente del Codacons Carlo Rienzi - Se la morte del sedicenne è avvenuta a causa di ecstasy assunta all'interno della discoteca, ciò significa che i controlli da parte della struttura sono stati inidonei, e pertanto chiederemo la chiusura del Cocoricò". 

Non molto tempo fa il Cocoricò si era "trasferito" a San Patrignano in occasione della giornata mondiale di lotta alla droga.

Claudio Coccoluto, uno dei dj più apprezzati in Europa e nome 'storico' del Cocoricò, aveva commentato: "Per anni  siamo stati i maggiori fornitori di clienti a San Patrignano: c’è stato un momento in cui la trasgressione veniva comunicata come un super divertimento. 'Lo sballo del sabato sera': già che lo chiami così, lo stai incoraggiando e legittimando. Non mi è stato mai bene questo atteggiamento, mi sono battuto per far capire che tutta la droga del mondo non vale un milligrammo di endorfina prodotta dal piacere di stare bene, ascoltare la musica".

Anche il patron del locale, Fabrizio de Meis, sottolinea "il lavoro svolto in questi anni dal Cocoricò sia dal punto di vista artistico, sia della sicurezza e del contrasto dell’ eccesso e dello sballo". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, muore in discoteca dopo aver assunto dell'ecstasy

Today è in caricamento