rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
L'incidente / Napoli

Aliscafo sbatte contro il molo: tra i feriti una bimba di pochi mesi

Diversi passeggeri sono rimasti feriti, nessuno in modo grave. Una bimba di pochi mesi è stata portata via in ambulanza per accertamenti

Attimi di terrore questa mattina al porto di Napoli, quando un aliscafo Alilauro diretto ad Ischia ha impattato contro il molo San Vincenzo creando il panico a bordo. Diversi passeggeri sono rimasti feriti, nessuno in modo grave. Una bimba di pochi mesi è stata portata a terra con una motovedetta della Guardia Costiera e poi trasportata in ambulanza in ospedale per accertamenti.Si ipotizza una possibile avaria al timone.

Aliscafo porto Napoli2-2

L’impatto dell'aliscafo contro le banchine del San Vincenzo

Il Città di Forio, con a bordo circa 115 passeggeri, aveva mollato gli ormeggi alle 12.10 di questa mattina diretto a Ischia Porto e Forio. Pochi minuti dopo la partenza l’aliscafo, che si trovava ancora nel porto e per cause ancora da accertare, ha improvvisamente virato verso destra andando a sbattere contro le banchine del San Vincenzo. Sul posto sono immediatamente giunti i soccorsi: la Guardia Costiera con alcune motovedette e le ambulanze del 118. I passeggeri sono stati assistiti e fatti sbarcare, ora saranno trasferiti con degli autobus al Beverello per riprendere il viaggio. Il mezzo, fermo nel punto in cui è avvenuto l’impatto, non rischia di affondare.

Alilauro: "Piccole conseguenze per 19 passeggeri"

Tra i passeggeri dell'aliscafo che stamattina si è andato a schiantare contro una banchina del porto di Napoli ci sono "piccole conseguenze per 19" persone, specifica in una nota la compagnia di navigazione Alilauro. L'aliscafo HSC Città di Forio è stato trasferito al cantiere Marintecnica, dove sarà sottoposta a verifiche tecniche. Questo il racconto di una testimone all'Ansa: "Ho visto l'aliscafo che andava diretto verso il molo e ho avvertito forte il botto che mi ha sbalzato dal sedile esterno su cui ero, facendomi sbattere il ginocchio. Ho avuto paura, anche per una bimba di pochi giorni che era vicino a me, nella carrozzina e che è volata a terra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aliscafo sbatte contro il molo: tra i feriti una bimba di pochi mesi

Today è in caricamento