Sabato, 23 Ottobre 2021
Cronaca Napoli

Arrestata baby gang: 17 rapine in due mesi

Sette ragazzi, di cui quattro minorenni, sono stati arrestati in provincia di Napoli. Avevano rapinato 32 persone in 17 diverse occasioni

Avevano messo a segno 17 rapine diverse, derubando 32 persone nelle diverse occasioni. Il bilancio degno di una banda criminale professionista, ma a commettere questi crimini sono stati i membri di una baby gang, sette ragazzi, di cui quattro minorenni, oggetto di un'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip del tribunale dei minori di Nola e Napoli e eseguita dai carabinieri della compagnia di castello di Cisterna.

La lunga scia di violenza delle baby gang a Napoli

Le indagini sono iniziate dopo una fitta serie di rapine avvenute nell'area Nord-Est di Napoli. Tutte sembravano avere luogo con lo stesso schema: dopo aver individuato le vittime, per lo più giovani, in zone di passaggio come la stazione della circumvesuviana, una villa comunale, o una piazza, il gruppo di giovani criminali agiva, nascondendo o camuffando il volto, armi giocattolo alla mano e poi fuggiva in scooter. Sono state così commesse rapine a Casalnuovo, Volla, Casoria, Pomigliano d'Arco e Brusciano.

Grazie a quanto è stato scoperto, è stato possibile arrestare in flagranza di reato, a Casalnuovo, due dei sette rapinatori.

La notizia su NapoliToday

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestata baby gang: 17 rapine in due mesi

Today è in caricamento