rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Napoli

Napoli, 6 morti in 48 ore: è emergenza criminalità

"Sicurezza sarà la priorità". A Napoli Today parla il sindaco De Magistris e accusa il Governo: "Non rispetta gli impegni, chiediamo allo Stato di fare qualcosa in più".

NAPOLI -  Questa volta non sono stese. Basta con gli avvertimenti, la camorra torna a uccidere. Sei morti in poco più di 48 ore tra Napoli e provincia. Gli ultimi tre in 12 ore.

A Miano vengoni uccisi zio e nipote, esponenti di spicco del gruppo camorristico dei Nappello. Sono stati bersaglio di almeno venti colpi di pistola. Il movente è legato allo scontro in atto nella zona che era sotto il controllo del clan Lo Russo e in particolare delle piazze per lo spaccio di sostanze stupefacenti di via Janfolla. 

Prima sulla riviera di Chiaia, nella notte tra venerdì e sabato. Assalto a colpi di arma da fuoco nel salotto buono della città. Davanti al Pub La Zingara è stato freddato un 29enne di San Giorgio a Cremano. Un uomo con il volto coperto ha fatto irruzione nel locale, esplodendo colpi d'arma da fuoco contro il giovane e ferendolo gravemente. Trasportato da alcuni amici al Loreto Mare, il 29enne è poi morto in ospedale.

La settimana di sangue conta anche un morto ad Afragola e un duplice omicidio a Giugliano. Oltre all'ultimo episodio: altri due cadaveri a Miano, nel pomeriggio di sabato.

Tutti gli aggiornamenti su Napoli Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli, 6 morti in 48 ore: è emergenza criminalità

Today è in caricamento