rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
NAPOLI

Napoli, svaligiano case e poi vanno alle Maldive: sgominata banda

Al telefono si vantavano di incassare anche 4mila euro al mese: "Quanto noi guadagnano solo i politici". In manette tre ladri

Si vantavano di guadagnare davvero così tanto da potersi permettere vacanze in lussuosi resort delle Maldive. Tre persone, ritenute dei veri e propri specialisti in furti in appartamento, sono state arrestate dai carabinieri di Napoli. Lo riferisce l'Ansa. Operavano sempre con le stesse modalità: con sopralluoghi di giorno individuavano gli appartamenti da colpire. Poi mettevano a segno i colpi. In una frase intercettata dai carabinieri si vantavano di aver incassato anche "4.000 euro al mese. Quanto noi guadagnano solo i politici?"

Gli arrestati, tutti del Rione Traiano, operavano sempre con le stesse modalità: con sopralluoghi di giorno individuavano gli appartamenti da colpire e con la tecnica del "pezzetto di carta" verificavano se i proprietari fossero rientrati. Poi i furti, di mattina nei giorni di mercato, di notte nelle case lasciate dalle famiglie in vacanza. Rubati denaro contante, oggetti preziosi e argenteria e talvolta anche i capi di abbigliamento griffati.

Il tutto veniva poi venduto a ricettatori del napoletano e assicurava ai malfattori un elevato tenore di vita del quale si vantavano - "Abbiamo fatto 4.000 euro…  Sai chi li guadagna? Solo i politici!", a tal punto da permettersi costose vacanze in un resort delle Maldive, come dimostrano le foto pubblicate sul suo profilo da uno degli indagati.

La notizia su NapoliToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli, svaligiano case e poi vanno alle Maldive: sgominata banda

Today è in caricamento