rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
CURIOSITA'

Natale, ecco la top ten dei regali meno graditi

Primo posto per i soprammobili vari. Sul podio prodotti da bagno e dopobarba. Tra i regali che alla prima occasione utile saranno riciclati anche sciarpe, guanti, foulard.

E' una vera e propria classifica dei "regali più sgraditi" quella stilata dal Codacons. Regali che, con ogni probabilità finiranno o in fondo a un cassetto o saranno riciclati come 'pensiero' alla prima occasione utile.

Al primo posto troviamo una voce generica: "Soprammobili", oggettini che - dopo anni di regali un po' così - "non sappiamo più dove mettere". 

Al secondo i soggetti natalizi, dalle candele profumate alle tovaglie, dalle presine agli strofinacci, dai sottobicchieri ai portatovaglioli, considerati decisamente inutili, "visto che si usano una volta all'anno e ne abbiamo già a bizzeffe". 

In terza posizione profumi e dopobarba. "Difficile azzeccare la fragranza preferita da una persona". 

Al quarto posto, foulard, guanti e sciarpe. "I foulard ed i guanti non sono indossati così frequentemente, altrimenti potrebbero anche piacere". Di sciarpe, invece, "ne abbiamo fin troppe". 

Al quinto posto panettoni e pandori. Ma qui occorre fare una distinzione: in genere i prodotti alimentari sono molto graditi, "ma dopo aver ricevuto il quarto panettone non possiamo che riciclarlo". 

Seguono le cravatte (sesto posto), "troppo personali per indovinare il gusto", portafogli e cinture (settimo posto) e i libri (ottavo posto), "che non abbiamo tempo di leggere". 

In coda alla top ten dei regali pronti per essere riciclati, ecco i pigiami (nono posto) e i casalinghi vari (decimo posto), che hanno risposte molto variabili: sono, infatti, "molto graditi" quelli utili, come gli utensili per la cucina, sempre se non sono un doppione, ma "non ne possiamo più di tazzine per il caffè e coppette varie che oramai escono dagli armadi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale, ecco la top ten dei regali meno graditi

Today è in caricamento