rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Foggia

San Severo, bimba di sei mesi abbandonata in ospedale

La piccola è stata presa in cura dal personale sanitario e sta bene. Il primo cittadino di San Severo ha rivolto un appello ai genitori: "Se l’abbandono è dovuto a motivi economici vi daremo una mano"

E’ in buone condizioni la bimba di sei mesi abbandonata sabato pomeriggio in un passeggino nell'ospedale Masselli-Mascia di San Severo.  La piccola è stata presa in cura dal personale dell’ospedale e questa mattina ha ricevuto la visita del primo cittadino di San Severo, Francesco Miglio.

I responsabili del gesto non sono stati ancora identificati. "Voglio rivolgere un accorato appello alla famiglia della bambina - ha detto il sindaco -, se l’abbandono è dovuto a motivi di sostentamento economico, l’amministrazione si metterà a disposizione per fare il possibile al fine di assicurare la crescita della bambina con la propria mamma".

La bimba è stata battezzata Elisabetta dai sanitari del nosocomio, in onore di Santa Elisabetta la cui celebrazione ricorreva proprio sabato 4 luglio. "La piccola Elisabetta - assicura il Sindaco Francesco Miglio - sta bene. Tutto il personale medico se ne sta amorevolmente prendendo cura e anche la città si è stretta in una morsa di solidarietà facendo pervenire alla piccola un carrozzino, scarpine, tutine, ghettine, pannolini, giochini e bavette".

"Voglio ringraziare tutti per il senso di responsabilità e di solidarietà dimostrato - ha concluso il primo cittadino -, inoltre un ringraziamento va anche alla Polizia Municipale che ha assicurato nelle prime ore del ritrovamento e nelle ore notturne la sorveglianza della piccola".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Severo, bimba di sei mesi abbandonata in ospedale

Today è in caricamento