rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Il caso / Catania

Neonata muore in ospedale dopo tre giorni dalla nascita, il legale dei genitori: "Attendiamo l'esito dell'autopsia"

"È stata aperta un’istruttoria per capire cosa è successo. Siamo fiduciosi nel lavoro degli organi competenti a cui daremo la più ampia collaborazione". È quanto fanno sapere dall'ospedale Garibaldi di Catania in merito al caso della neonata morta dopo pochi giorni dalla nascita

"È stata aperta un’istruttoria per capire cosa è successo. Siamo fiduciosi nel lavoro degli organi competenti a cui daremo la più ampia collaborazione". È quanto fanno sapere dall'ospedale Garibaldi di Catania in merito al caso della neonata morta dopo tre soli giorni dalla nascita. 

Syria, così si chiamava, era nata tra le 39 e le 40 settimane di gravidanza. A distanza di pochi giorni, però, il suo cuore ha smesso di battere per motivi ancora da chiarire. I genitori della piccola hanno intrapreso le vie legali per comprendere le ragioni dell’improvviso decesso.

L'avvocato Antonio Cozza, raggiunto telefonicamente, spiega a CataniaToday che "la denuncia è stata un atto dovuto, in quanto qualcosa è accaduto, visto che la bambina è deceduta dopo soli tre giorni dalla nascita". "I familiari chiedono che venga approfondito quanto accaduto - conclude il legale - e attendiamo l'esito dell'autopsia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neonata muore in ospedale dopo tre giorni dalla nascita, il legale dei genitori: "Attendiamo l'esito dell'autopsia"

Today è in caricamento