rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Sta bene / Taranto

Neonato abbandonato vicino a un cassonetto: l'allarme dato da un passante, trovata la madre

Il ritrovamento in centro a Taranto. Il piccolo era in una busta, avvolto da una piccola coperta. È stato chiamato Lorenzo ed è in ottime condizioni di salute. Secondo i medici la madre potrebbe aver bisogno di cure

Un neonato è stato trovato abbandonato nei pressi di un cassonetto in centro a Taranto. Il ritrovamento, di cui danno notizia diversi giornali locali, è avvenuto questa mattina, sabato 12 agosto. A notare il piccolo è stato un passante che stava portando a spasso il cane, in via Pisanelli, all'angolo con via Principe Amedeo.  A quanto si apprende, l'American Pitbull al guinzaglio passando nei pressi del cassonetto avrebbe cominciato ad abbaiare forte irrigidendosi nella sua posizione nonostante il padrone cercasse di portarlo via. Il proprietario avrebbe quindi notato una busta nei pressi del cassonetto e si sarebbe accorto che qualcosa si muoveva. Così si è reso conto che in quella busta c'era un bimbo appena nato. Il piccolo sarebbe stato avvolto in una coperta, accanto a lui era stato lasciato anche un peluche.

Il passante ha subito dato l'allarme. Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia e un'ambulanza del 118. Il neonato è stato quindi recuperato e trasportato d'urgenza in ospedale dai sanitari del 118. L'ambulanza è corsa verso l'Ospedale Santissima Annunziata e ora il bimbo si trova il neonato nel reparto di neonatologia. Le condizioni di salute del bambino sono ottime. 

Il piccolo è stato chiamato Lorenzo dal personale dell’ospedale. Medici e polizia hanno allertato tutti gli ospedali della zona perché la madre del bimbo potrebbe aver bisogno di cure immediate. L'altra parte del cordone ombelicale dovrebbe essere rimasta attaccata alla donna che potrebbe andare incontro a una emorragia. Alla fine nel pomeriggio di ieri la mamma del piccolo si è presentata al pronto soccorso. 

Continua a leggere su Today...
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neonato abbandonato vicino a un cassonetto: l'allarme dato da un passante, trovata la madre

Today è in caricamento