Orrore in casa: neonato trovato morto in una valigia

La terribile scoperta fatta dai carabinieri in un'abitazione di Vallo della Lucania, in provincia di Salerno. La madre è una donna moldava di 30 anni, andata in ospedale dopo il parto 

Foto di repertorio

Un macabro e scioccante ritrovamento è avvenuto all'interno di un'abitazione di Vallo della Lucania, in provincia di Salerno. Nella mattina di oggi, mercoledì 2 ottobre, il cadavere di un neonato è stato rinvenuto dai carabinieri dentro una valigia, nascosto vicino ad un armadio.

 La segnalazione è partita dai sanitari dell'ospedale San Luca dove una donna era giunta con una forte emorragia. I medici hanno capito che aveva appena partorito e hanno segnalato il caso ai carabinieri. Questi si sono così recati nella casa della donna e hanno trovato il neonato, ormai senza vita, nascosto dentro una valigia.

Vallo della Lucania (Salerno): cadavere di un neonato in una valigia

Il piccolo era stato partorito da una donna moldava, che lo avrebbe dato alla luce in casa: dopo aver tagliato il cordone ombelicale, avrebbe abbandonato il bambino nella valiga. La donna, che lavora come badante, ha poi chiamato i soccorsi: è stata trasportata e ricoverata presso l'ospedale San Luca di Vallo della Lucania mentre la salma del neonato si trova nella sala mortuaria dello stesso nosocomio.

Su quanto accaduto indagano i carabinieri della locale Compagnia, che stanno effettuando tutti gli accertamenti. Durante il sopralluogo dei carabinieri il neonato è stato rinvenuto in una valigia. La procura di Vallo della Lucania, probabilmente, disporrà, nelle prossime ore, l'autopsia sul corpo del piccolo. Si cerca di capire se il piccolo è nato già morto o se è deceduto successivamente al parto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiede il reddito di cittadinanza, ma si "dimentica" di avere un albergo da 800mila euro

  • Medico muore durante il turno di notte: aveva 28 anni

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 12 novembre 2019

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 16 novembre 2019

  • Rompe il finestrino per rubare: nell'auto trova un vero tesoro

  • Tasse, chi rischia di pagare di più con la nuova Imu

Torna su
Today è in caricamento