rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Bari

Abbandonano il figlio neonato e lasciano un biglietto: "Mamma e papà ti ameranno per sempre"

Il piccolo è stato trovato davanti alla parrocchia di San Giovanni Battista, a Bari, ed è in buone condizioni di salute

Un neonato è stato lasciato questa mattina davanti all'ingresso della parrocchia di San Giovanni Battista, a Bari. A trovare il piccolo nella termoculla della chiesa - attivata nel 2014 proprio per evitare gli abbandoni di bambini non voluti - è stato il parroco, don Antonio Ruccia, che ha subito allertato i carabinieri per far trasportare il piccolo al sicuro.

Accanto al neonato c'era anche un bigliettino, probabilmente lasciato dai genitori, con indicazioni sul nome da dare al piccolo: Luigi. "Mamma e papà ti ameranno per sempre". 

Il bimbo è al momento è ricoverato al reparto di Neonatologia del Policlinico. Secondo un primo bollettino dei medici, sta bene e le sue condizioni non destano preoccupazione. Ora i carabinieri della stazione locale stanno indagando per dare un volto alla mamma e papà del piccolo. 

Il parroco: "Strillava come un matto, era meraviglioso"

Il bimbo "strillava come un matto ed era meraviglioso" ha raccontato il parroco Antonio Ruccia all'agenzia 'Dire'. "Quando è squillato il telefonino alle 8.15 di stamattina il cuore mi è arrivato in gola perché sapevo bene il significato di quel suono…".  

Quanto al biglietto, "c'era scritto che il nome da dargli". E poi "che la mamma e il papà lo avrebbero amato per sempre". "Ho chiamato subito il 118 e ora il bimbo è in ospedale", ha proseguito il sacerdote che sulle motivazioni del gesto non vuole fare ipotesi. 

parrocchia-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbandonano il figlio neonato e lasciano un biglietto: "Mamma e papà ti ameranno per sempre"

Today è in caricamento