rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Neve, ecco i primi fiocchi sulle città italiane: dove nevicherà nelle prossime ore

Una settimana all’insegna del freddo e della neve quella in arrivo sull’Italia dal 13 novembre: ecco le previsioni

E' prima e vera irruzione fredda della stagione. Non solo in Appennino, dove sono stati già superati i trenta centimetri, ma anche in città cadono i primi fiocchi di neve. Non si registrano, al momento, particolari disagi in Emilia-Romagna e all’aeroporto Marconi di Bologna, dove tutti i voli sono regolari. Tutti i mezzi spazzaneve della Provincia di Modena sono al lavoro sulle strade provinciali dell’Appennino.

Nel modenese sta nevicando dalle prime ore del mattino a partire dalle quote più basse, dove sono scesi circa venti centimetri di neve, fino alle zone del crinale dove le neve ha superato i trenta centimetri. Tutte le strade provinciali sono percorribili, con catene o gomme da neve; il problema principale è dovuto alla caduta di rami o per gli alberi che si piegano sulla sede stradale, a causa della pesantezza delle neve.

Neve in Emilia Romagna: le foto

La neve è arrivata anche a Bologna, in città, e si sta accumulando sui tetti e sugli alberi. Le strade, invece, risultano pulite. Secondo le previsioni meteo a partire dalle 15 le temperature si alzeranno di qualche grado e proseguirà a piovere. Fino alla mezzanotte di oggi è valida l’allerta della Protezione civile per neve nella pianura romagnola tra Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini, in collina e montagna in tutte le province dell’Emilia-Romagna.

Dove nevicherà nelle prossime ore: clicca su continua per le previsioni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve, ecco i primi fiocchi sulle città italiane: dove nevicherà nelle prossime ore

Today è in caricamento