rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Diritti Gay

"Nichi Vendola sarà presto papà"

Secondo un'indiscrezione raccolta da Repubblica il leader di Sel è in America con il suo compagno Ed Testa

"Nichi Vendola sarà presto papà". E' questa l'indiscrezione riportata oggi da diverse testate nazionali. Per ora, racconta Repubblica, gli amici dell'ex governatore pugliese non confermano ma neppure smentiscono: "Se anche fosse - ripetono - sono fatti suoi". Secondo i rumors (sempre più insistenti) il bebè dovrebbe arrivare tra un paio di mesi. 

In questi giorni l'ex governatore e il compagno Eddy Testa si troverebbero, infatti, in America. Qualcuno parla della California, altri del Canada. In entrambi gli Stati la maternità surrogata è perfettamente legale. "Nessuno conosce il sesso del futuro nascituro e comunque nessuno intende parlare apertamente della vicenda - scrive Repubblica - ma avvertono che qualunque sarà il colore del fiocco, azzurro o rosa, Nichi e Ed avrebbero l'intenzione di rimanere all'estero almeno per due-tre mesi al riparo da occhi indiscreti".

Lo scorso marzo il leader di Sel aveva confessato proprio al quotidiano romano di volere un figlio. "Uso provocatoriamente questo mio sogno contro la pigrizia della politica sul tema dei diritti civili, che devono essere uguali per tutti - diceva - appena lascerò l'incarico alla Regione, rifletterò se affrontare la paternità". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nichi Vendola sarà presto papà"

Today è in caricamento