rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Rimini

Nicky Hayden travolto in bici: l'ex campione di MotoGp è grave

L'americano, ora passato alla Superbike, si stava allenando in bici nel riminese, quando si è scontrato con un'auto. Il pilota è stato trasferito in ospedale a Cesena con l'elitrasporto

Il mondo del motociclismo è in ansia per Nicky Hayden. Il 36enne pilota americano, ex campione della MotoGP nel 2006 e oggi impegnato in Superbike con la Honda, è rimasto vittima di un terribile incidente stradale. Hayden si stava allenando in bicicletta nel riminese quando si è scontrato frontalmente con un'auto.

Il pilota, scrive RiminiToday, sarebbe arrivato in stato di incoscienza al pronto soccorso dell'ospedale Infermi di Rimini, è stato stabilizzato dai sanitari e poi trasferito d'urgenza al "Bufalini" di Cesena. E' ricoverato in condizioni critiche, con i medici che si sono riservati la prognosi, a causa di lesioni molto gravi riportate dopo lo scontro con un'auto. Hayden ha riportato un politrauma cranico e addominale. Secondo una prima ricostruzione sulla dinamica dell'incidente, poco prima delle 14 il 36enne stava percorrendo con la sua bici da corsa via Ca' Raffaelli, nel territorio del comune di Misano Adriatico, in direzione di Riccione. Arrivato all'incrocio con la via Tavoleto, per cause ancora in corso di accertamento, è stato centrato in pieno da una Peugeot.

Nicky Hayden coinvolto in un incidente

Dopo essere stato sbalzato sul cofano della vettura e dopo aver sfondato il parabrezza col corpo, il pilota statunitense è rovinato sull'asfalto, mentre la bici è carambolata nel fosso che costeggia la carreggiata. Sul posto sono accorsi i mezzi del 118, un'ambulanza e un'auto medicalizzata, con i sanitari che hanno prestato le prime cure al ferito. Dopo essere stato stabilizzato sul posto, Hayden è stato trasferito con il codice di massima gravità all'Infermi di Rimini e, poi, a causa delle sue condizioni estremamente critiche, nel nosocomio cesenate.

Nicky Hayden è stato campione del Mondo 2006 con la Honda, battendo Valentino Rossi. Nel motomondiale ha disputato 218 Gran Premi. Dalla passata stagione corre in Superbike con la Red Bull World Superbike Honda, la formazione di riferimento della marca giapponese. Ha all’attivo 38 presenze e una vittoria, nel 2016 in Malesia. Domenica scorsa ha corso il round iridato di Imola terminando al 12° posto gara 2.

La notizia e gli aggiornamenti su RiminiToday
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nicky Hayden travolto in bici: l'ex campione di MotoGp è grave

Today è in caricamento