rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Nicola Cosentino condannato a 7 anni di reclusione per estorsione

L'ex sottosegretario all'economia e parlamentare del Pdl era indagato per vari reati con l'aggravante mafiosa affinché il comune di Villa di Briano negasse l'autorizzazione per un distributore di benzina

L'ex sottosegretario all'Economia, Nicola Cosentino è stato condannato a 7 anni e 6 mesi di reclusione nell'ambito del processo "carburanti" per estorsione e illecita concorrenza. Ordinata anche la confisca dei beni e delle quota della società di famiglia dei Cosentino, la Aversana Petroli.

Condannati anche il fratello Antonio a 5 anni e il fratello Giovanni a 9 anni e sei mesi. Prescritto il reato contestato all'ex prefetto di Caserta ed ex deputato Pdl, Maria Elena Stasi.

IL PROCESSEO CARBURANTI

Lo ha deciso il collegio del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, presieduto dal giudice Roberta Carotenuto. Il processo vedeva gli imputati indagati per vari reati con l'aggravante mafiosa, tra cui estorsione e illecita concorrenza per le pressioni che i Cosentino avrebbero perpetrato affinché il comune di Villa di Briano negasse l'autorizzazione per un distributore di benzina all'imprenditore Luigi Gallo, parte offesa nel procedimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nicola Cosentino condannato a 7 anni di reclusione per estorsione

Today è in caricamento