rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali / Reggio Emilia

Nicolas, morto a 20 anni in un incidente: "Seppellitemi in un campo da calcio"

Era il 2012 quando Nicolas Borchieri scriveva queste parole sulla sua pagina Facebook. Due giorni fa il giovane ha perso la vita in un tragico incidente. Il suo paese, Gattatico, è sotto choc

"Quando morirò voglio essere seppellito in un campo di calcio, perché lì ho dato la mia vita e lì voglio morire". Era il 2012 quando Nicolas Borchieri scriveva queste parole sulla sua pagina Facebook. Parole che dopo tanto tempo suonano come un triste presagio. Nicolas, 20 anni, non c'è più: solo due giorni fa la sua auto, una Lancia Y, si è scontrata contro un furgone sulla provinciale Montecchio-Sant'Ilario, in provincia di Reggio Emilia. Per il giovane, che stava tornando a casa da lavoro, non c'è stato nulla da fare. 

Dai primi accertamenti pare che l'auto del giovane abbia sbandato e sia finita contro il furgone guidato da una donna di 45 anni che arrivava nel senso opposto. Non è da escludere neppure l'ipotesi del malore. 

Gattatico, il suo paese, è sotto choc. Chi conosceva Nicolas lo descrive come un grande appassionato di calcio: militava nella squadra del suo Paese, nella juniores con qualche apparizione in prima squadra, svolgendo anche il ruolo di aiuto allenatore della primavera. 

Ieri sera, nel campo da calcio dove aveva giocato tante volte, è stato recitato un rosario e subito dopo si è svolta una fiaccolata in memoria del giovane. Il sindaco di Gattatico, Gianni Maiola, lo ha ricordato così al Resto del Carlino: "Nicolas non ha mai mancato di dare la propria disponibilità quando c’era da impegnarsi per la comunità. Era un giovane solare, parlava con tutti".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nicolas, morto a 20 anni in un incidente: "Seppellitemi in un campo da calcio"

Today è in caricamento