rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Torino

No Tav, proteste a Torino: lancio di uova contro la polizia

Circa 100 manifestanti hanno protestato davanti all'Unione Industriale dove si è tenuta la presentazione degli 81 bandi in cui Telt spenderà 8,6 miliardi per realizzare la ferrovia ad alta velocità sotto le Alpi

Almeno in centinaio di attivisti No Tav hanno protestato questa mattina fuori dall'Unione Industriale, in via Fanti 17 a Torino, dove si è tenuta la presentazione degli appalti per la linea ad alta velocità Torino-Lione.

I manifestanti hanno lanciato alcune uova verso le forze dell'ordine ma si sono limitati sostanzialmente a presidiare le uscite. Soltanto tre donne hanno scavalcato le transenne e hanno fronteggiato per alcuni istanti un gruppo di poliziotti. Per il resto, la manifestazione è trascorsa in modo del tutto pacifico.

No Tav, protesta a Torino del 22 maggio 2017 (Foto TorinoToday)

"Siamo qui - ha detto Alberto Perino, leader dei No Tav - grazie ad Antonio Ferrentino che in consiglio regionale ha detto che i No Tav non esistono più e che nessuno contesta più il Tav. Invece siamo in grado di contestare e bloccare un quartiere".

Nel corso della giornata sono state illustrati gli 81 bandi di gara su 12 cantieri operativi in cui Telt, società incaricata di realizzare la linea, spenderà 8,6 miliardi.

Guarda il video su TorinoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No Tav, proteste a Torino: lancio di uova contro la polizia

Today è in caricamento