rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
L'appello / Piacenza

Il no vax pentito sotto il casco per l'ossigeno: "Vaccinatevi"

"Non è uno scherzo, questa malattia brucia i polmoni. Vaccinatevi, non fate come me". Così un cinquantenne ricoverato a Piacenza in una diretta video sui social

"Ho sbagliato, vaccinatevi". Questo l'appello che arriva da un 50enne no vax che ha contratto il Covid e che ora è ricoverato in ospedale a Piacenza. In un video-appello pubblicato sul suo profilo Facebook, parla con la voce flebile da sotto al casco per l'ossigeno.

"Non fatevi uccidere dalla malattia. Vaccinatevi. Non è uno scherzo, di questo si muore. Questa malattia brucia i polmoni. Vaccinatevi, non fate come me, che ho aspettato, è un inferno". "Ho pochissima forza - aggiunge il 50enne nel video - Non pensavo di arrivare qui. Non ho il vaccino. Molti dei presenti qui non ce l'hanno. Ci ha da poco lasciato una ragazza di 41 anni, morta di Covid". Il filmato è stato condiviso sul social anche dal primario della Terapia intensiva respiratoria (Utir), dottor Cosimo Franco, con un "meglio tardi che mai".

no vax piacenza-4

Intanto nell’ospedale di Piacenza sono tutti occupati da No vax i posti letto della Terapia intensiva respiratoria (Utir), tutti pazienti Covid che respirano oggi grazie alla ventilazione meccanica col casco. E da domani anche la parte del reparto "pulita", quella dedicata ai non Covid, sarà convertita, per un totale di 15 posti letto, per far fronte all'atteso picco di ricoveri.

Coronavirus, il bollettino di domenica: 19mila casi e 66 morti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il no vax pentito sotto il casco per l'ossigeno: "Vaccinatevi"

Today è in caricamento