rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Lecce

Noemi Durini, il fidanzato confessa l'omicidio: trovato il cadavere

Il corpo della ragazza è stato trovato dai carabinieri a dieci giorni dalla scomparsa. Il ragazzo era stato indagato per omicidio volontario

Il fidanzato della 16enne Noemi Durini, la studentessa di Specchia (Lecce) scomparsa lo scorso 3 settembre, ha confessato l'omicidio. Il giovane, 17 anni, è crollato durante l'interrogatorio da parte dei carabinieri.

Soltanto poche ore prima la procura per i minorenni aveva indagato il ragazzo per omicidio volontario. Le indagini dei carabinieri si erano subito concentrato sul fidanzato della ragazza scomparsa.

Noemi Durini, il luogo del ritrovamento

Il cadavere della ragazza è stato rinvenuto nel Comune di Castrignano del Capo, località San Giuseppe, in una campagna adiacente alla strada provinciale per Santa Maria di Leuca, parzialmente occultato sotto alcuni massi. Il rinvenimento è stato operato dai carabinieri della Stazione di Specchia. Sul posto, per le attività di rito, si è diretto il Procuratore della Repubblica di Lecce, coadiuvato dai sostituti incaricati delle indagini, dal Comandante Provinciale e dagli organi investigativi dipendenti.

"Abbiamo trovato il corpo": il terribile annuncio del Prefetto

Solo ieri era arrivato l'appello della sorella maggiore di Noemi, Benedetta: "Noemi, per favore, torna a casa, ti stiamo aspettando. Ti cerchiamo da dieci giorni senza sosta". Ai microfoni di Telenorba, Benedetta Durini, prossima alla laurea, si era mostrata speranzosa sull’esito della vicenda: "Sto vivendo malissimo i giorni che precedono la mia seduta di laurea, ma – aveva detto – il 28 festeggerò con mia sorella". Oggi il triste epilogo.

La scomparsa di Noemi e la denuncia della mamma

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noemi Durini, il fidanzato confessa l'omicidio: trovato il cadavere

Today è in caricamento