rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Lecce

Scomparsa Noemi Durini, 17 anni: ricerche in corso dopo la denuncia della mamma

Attivato il piano della Prefettura per le persone scomparse

Noemi Durini è scomparsa da Specchia, in provincia di Lecce. La mamma della diciassettenne ha presentato denuncia presso i carabinieri della compagnia di Tricase e la Prefettura di Lecce ha attivato il piano di ricerche per le persone scomparse. I vari enti che si occupano dell’attività (fra cui Croce rossa, vigili del Fuoco, 118) hanno ricevuto immagini e altri dettagli della giovane e nel frattempo sono partiti anche diversi appelli su Facebook.

Noemi Durini scomparsa da Specchia

Se la denuncia risale a martedì, l’allontanamento vero e proprio però è avvenuto presumibilmente alle prime ore di domenica mattina, visto che la sera precedente la ragazza non era uscita. La madre, dunque, domenica mattina non l’ha più trovata nel letto e ha atteso, invano, il suo ritorno. Non pensava, certo, a un allontanamento così lungo, anche perché la ragazza non ha portato via con sé praticamente nulla che facesse pensare, per esempio, a uno spostamento verso qualche altra località. Non solo vestiti, ma nemmeno il telefono cellulare. Tutto è rimasto nella sua stanza.

noemi durini-2

Passata tutta domenica, trascorso anche lunedì, la situazione è diventata sempre più angosciante. E così, martedì mattina è scattata la richiesta di aiuto ai carabinieri di Tricase e Specchia, anche se le ricerche, come sempre avviene in questi casi, sono state estese su tutto il territorio nazionale.

La notizia e gli aggiornamenti su LeccePrima

noemi durini2-2
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparsa Noemi Durini, 17 anni: ricerche in corso dopo la denuncia della mamma

Today è in caricamento