rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
L'intervista

Noemi Letizia: "Io, anoressica e chiusa in casa. Ho pensato anche al suicidio"

La ragazza racconta a Report di quando l'allora presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, andò alla sua festa di compleanno. Era il 27 aprile 2009. Poi la sua vita è cambiata

"Sono diventata anoressica, mi sono chiusa in casa. E un motivo c'è, no? Mi hanno violentata psicologicamente, chiamandomi prostituta a ogni angolo di strada, ma di cosa stiamo parlando?". Così Noemi Letizia torna a parlare, in un'intervista a Report in onda lunedì sera su Rai3, del caso che l'ha vista protagonista nell'aprile 2009 quando festeggiò i suoi 18 anni e al compleanno, a Casoria (Napoli), si presentò anche l'allora presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

"Non me lo aspettavo, mi è sembrato strano ma siccome partecipavo a sfilate e giravano dei miei book fotografici... Quindi pensavo che lui mi avesse notato così", racconta la donna ai microfoni della trasmissione. Tutto finì sotto i riflettori, come i particolari legati a una presunta frequentazione tra il premier e la giovane. A distanza di anni, Noemi Letizia racconta alcuni particolari di quella vicenda e come ha influito sulla sua vita.

In questa anticipazione diffusa a mezzo social, racconta ancora: "Per lui provo tenerezza, non rancore. Ci sono persone che non guardano in faccia a niente e lui probabilmente è tra quelle. Mi hanno violentata psicologicamente chiamandomi ‘prostituta’. Io, tramite un percorso psicologico - dice la giovane -, sono riuscita a scegliere la strada più lunga, ma avrei potuto anche scegliere l'altra strada, come tanta gente fa, no? (...) Togliermi la vita, ci ho pensato tante volte".

Nell'intervista si ricorda anche che la giovane raccontò di chiamare Berlusconi "papi". "Io chiamo papi mio padre", dice ora Noemi Letizia. Anche Berlusconi? "Mi è stato detto di dire questa determinata cosa e quindi io l'ho detta". In realtà non lo chiamava così? "Ma no (...). Sono state dette tante cose, ci siamo attenuti a quanto ci hanno detto di dire e fare. La verità è tutt'altra roba". Oggi Noemi Letizia è una donna di 29 anni, moglie e madre di tre figli, e fa l'imprenditrice nel settore della cosmesi.

Nel video qui sotto, un'anticipazione del servizio che andrà in onda stasera alle 21:20 su Rai3 (da Twitter @reportrai3).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noemi Letizia: "Io, anoressica e chiusa in casa. Ho pensato anche al suicidio"

Today è in caricamento