rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Pedofilia / Roma

Abusò della nipotina, nonna condannata a 6 anni di carcere

Una nonna di 62 anni, romana, è stata condannata per dei fatti risalenti al Natale 2007. La piccola ha descritto diversi casi di abusi sessuali

ROMA - Con l'accusa di aver compiuto atti sessuali nei confronti della nipotina di soli 4 anni, una nonna è stata condannata a 6 anni di carcere dai giudici della V sezione penale del tribunale.

La nonna ha 62 anni e i fatti risalgono alle vacanze di Natale 2007. Nel corso delle indagini, seguite alla denuncia, gli inquirenti hanno ascoltato la testimonianza della bambina che, in piu' occasioni, era stata affidata dai genitori alla nonna. La piccola ha descritto una serie di abusi sessuali che i giudici hanno ritenuto credibili.

"Il racconto dei fatti - hanno scritto i giudici nelle motivazioni della sentenza di condanna - è stato fornito a fatica e con imbarazzo dalla persona offesa. E' evidente che la bambina, quando ha detto cosa le faceva la nonna, ha abbassato lo sguardo, è apparso coerente, specie se si tiene conto del fatto che le dichiarazioni provengono da una bambina che, alla data dell'incidente probatorio, aveva quattro anni e sette mesi".

I giudici hanno condannato la nonna anche a risarcire i genitori della bambina che si sono costituiti parte civile nel procedimento. (da Roma Today)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusò della nipotina, nonna condannata a 6 anni di carcere

Today è in caricamento