rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
NAPOLI

Abusava della nipotina di 12 anni: indagato il "nonno orco"

Secondo gli inquirenti, l'uomo avrebbe molestato sessualmente la piccola, che era stata affidata a lui e a sua moglie, indagata anche lei per favoreggiamento e false dichiarazioni, vista l'assenza dei genitori: la madre è in carcere per droga e il padre è un marinaio

NAPOLI - Un uomo di 73 anni di Piano di Sorrento è accusato di aver molestato sessualmente la nipotina di 12 anni. Secondo gli inquirenti, l'uomo avrebbe palpato la bambina nelle parti intime. L'accusa nei suoi confronti, molestie sessuali ai danni di un minore, è aggravata dal vincolo di parentela, come ricorda il quotidiano Il Mattino. La piccola era stata affidata ai nonni a causa dell'assenza del padre, un marinaio, e della madre, detenuta in carcere in carcere per spaccio di droga.

Il gip di Torre Annunziata ha disposto per il 73enne il divieto di avvicinarsi alla bambina.

La moglie del pensionato, nonna della piccola, è invece indagata a piede libero: per la donna, 70 anni, le ipotesi di reato sono false dichiarazioni al pm e favoreggiamento. Secondo i magistrati, infatti, la donna avrebbe fornito informazioni contradditorie durante un colloquio con gli inquirenti, per migliorare la posizione del marito. La bambina ora si trova in una struttura di accoglienza. (da NapoliToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusava della nipotina di 12 anni: indagato il "nonno orco"

Today è in caricamento