rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Roma

Dalla pistola del nonno parte un colpo per errore, bimbo colpito alla testa: è gravissimo

La tragedia a Roma. I medici dell'Umberto I stanno facendo di tutto per salvare la vita al bambino

Un colpo di pistola partito all'improvviso. Una fatalità. È successo tutto in pochi istanti in un appartamento in via Val Sillaro, a Roma, dove un uomo di 76 anni avrebbe colpito accidentalmente il nipote con un proiettile ferendolo gravemente alla testa. Il piccolo, riferisce RomaToday, è stato trasportato con urgenza all'Umberto I dove sta lottando tra la vita e la morte.

Roma, dramma a Conca d'Oro: bimbo colpito da un proiettile

Tutto è avvenuto in una via a pochi metri dalla stazione di Conca d'Oro. Il bambino era andato a trovare il nonno insieme al padre. Mentre il genitore si è allontanato per andare al bagno, l'inconfondibile rumore di arma da fuoco e la tragedia: il piccolo era riverso in terra, con una ferita alla testa. Lì dove è stato colpito dal proiettile.

A sparare sarebbe stato il nonno, l'anziano è sotto choc

Sul posto il personale medico del 118, che ha portato il minorenne all'Umberto I con urgenza, e la polizia con gli agenti del Commissariato Fidene e la squadra della Scientifica. Secondo i primi riscontri investigativi a sparare sarebbe stato proprio il nonno. "È partito un colpo per errore", ha detto più volte l'uomo agli agenti. L'anziano, sotto choc, è stato portato in commissariato e sarà ascoltato.

Tutto lascia pensare che si sia trattato di una tragica fatalità, anche se a chiarire con certezza cos’è successo saranno solo le indagini degli inquirenti. La pistola, regolamente detenuta, è stata posta sotto sequestro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla pistola del nonno parte un colpo per errore, bimbo colpito alla testa: è gravissimo

Today è in caricamento