rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Affidato al 118 / Roma

Gira nudo nel quartiere. Ritrovato, ore dopo, nell'istituto delle suore

Decine le segnalazioni al 112. L'uomo si è poi rifugiato nei locali della caldaia di un istituto religioso dove è stato trovato dai carabinieri

Un uomo nudo, armato di una spranga, è stato visto aggirarsi in stato confusionale in zona Valle Aurelia-Vaticano, vicino al centro di Roma. Decine le segnalazioni al 112 fatte a partire dalle 7.30 di martedì mattina. I carabinieri si sono messi sulle tracce dell'uomo, ma poco dopo sono state le suore presenti in un istituto religioso a chiedere l'intervento ai militari dell'Arma dopo aver notato che la porta dei locali della caldaia era stata aperta e forzata. 

I carabinieri hanno quindi trovato l'uomo nascosto proprio dentro i locali al pian terreno dell'istituto religioso che si trova fra via Alessandro II e via Alcide De Gasperi. In stato confusionale - ancora nudo - è stato identificato in un cittadino del Mali senza dimora.

Affidato al personale del 118 è stato quindi accompagnato all'ospedale Santo Spirito dove è stato disposto un trattamento sanitario obbligatorio (Tso). L'uomo è stato poi denunciato per danneggiamento. 

Nudo sotto la pioggia in centro città: "Protesto contro i poteri forti"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gira nudo nel quartiere. Ritrovato, ore dopo, nell'istituto delle suore

Today è in caricamento