rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
CRONACA

Il mistero della morte di Gianluca: tre sospettati e un ragazzo scomparso

Le indangini proseguono ma i sospetti iniziano a essere sempre più fondati: il giovane Gianluca Monni, ucciso a fucilate mentre andava a scuola, potrebbe essere legato a doppio filo con la scomparsa di Stefano Masala, ventottenne di cui si erano perse le tracce

Le indagini proseguono ma i sospetti iniziano a essere sempre più fondati: il giovane Gianluca Monni, ucciso a fucilate mentre andava a scuola, potrebbe essere legato a doppio filo con la scomparsa di Stefano Masala, ventottenne di cui si erano perse le tracce. Il fantasma di un altra tragedia aleggia sulla vicenda.

Sono due in realtà i fatti di cronaca legati alla morte di Gianluca: da una parte c'è la Stefano Masala, dieci anni più grande di Gianluca, sparito pochi giorni prima dell'omicidio e la cui auto è stata trovata in campagna, completamente bruciata. Poi ci sono i sospettati dell'omicidio di Gianluca: sono tre suoi coetanei e avrebbero avuto una violenta lite con lui pochi giorni prima, dopo alcuni pesanti apprezzamenti rivolti alla fidanzata della vittima. Loro però avrebbero già fornito un alibi per quel venerdì mattina in cui i colpi di fucile sono stati sparati. Ma quel racconto viene considerato debole, se non addirittura poco attendibile: i tre, poco più che maggiorenni, hanno un ricco curriculum di reati, soprattutto contro la persona e contro il patrimonio.

Per ora l'unica certezza del caso è l'amore e il cordoglio dell'intera Orune, il paese di Gianluca in provincia di Nuoro. Inquietanti però le parole del vescovo della città Monsignor Mosè Marcia, durante l'omelia per i funerali di Gianluca, che ha lanciato un appello a tutta la piccola comunità: "Orune svegliati, c'è un mare di sangue qui che ha segnato intere generazioni". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mistero della morte di Gianluca: tre sospettati e un ragazzo scomparso

Today è in caricamento