rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Como

Strage di Erba, l'ultima carta di Rosa e Olindo: nuovi esami su reperti mai analizzati

Il 21 novembre, davanti alla Corte d'appello di Brescia, si terrà l'incidente probatorio su alcuni reperti mai analizzati: in aula ci saranno anche i due coniugi

Olindo Romano e Rosa Bazzi stanno scontando la condanna all'ergastolo, ma si torna a parlare della strage di Erba. 

Il 21 novembre, davanti alla Corte d'appello di Brescia, si terrà l'incidente probatorio su alcuni reperti mai analizzati da cui potrebbero venire novità riguardo la posizione dei due coniugi. A quel che si apprende, sono accertamenti su una tenda insanguinata, un accendino, un paio di guanti smarriti sul luogo del delitto: potrebbero portare persino a una richiesta di revisione del processo.

L'appello di Olindo dal carcere: "Io e Rosa siamo innocenti"

L'11 dicembre 2006 a Erba (Como) furono barbaramente uccisi a colpi di coltello e spranga Raffaella Castagna, il figlio Youssef Marzouk, la madre Paola Galli e la vicina di casa Valeria Cherubini con il suo cane.

Sette nuovi indizi nel processo a Olindo Romano e Rosa Bazzi 

L'incidente probatorio dovrebbe riguardare anche frammenti di unghie e Dna trovati sul giaccone della madre uccisa e capelli sulla felpa del figlio. Da dieci anni il tutto è custodito all'Università di Pavia, nel deposito giudiziario a Como e nei laboratori dei Ris di Parma. 

Azouz: "Nessun permesso premio per Olindo e Rosa"

Ci saranno anche loro Olindo e Rosa nell’aula della prima sezione della Corte d’appello di Brescia. Sperano che il caso si possa riaprire, nonostante il 3 maggio 2011 la Suprema corte di cassazione di Roma abbia definitivamente riconosciuto i due come autori della strage

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage di Erba, l'ultima carta di Rosa e Olindo: nuovi esami su reperti mai analizzati

Today è in caricamento