rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Taranto

Ocean Viking, sbarco a Taranto poi redistribuzione in Europa

Viminale: "La Commissione europea ha già attivato la procedura per la redistribuzione dei 159 migranti attualmente a bordo della Ocean Viking in Francia, Germania e Portogallo"

Sbarcheranno a Taranto. "La Commissione europea ha già attivato la procedura per la redistribuzione dei 159 migranti attualmente a bordo della Ocean Viking. Francia, Germania e Portogallo hanno già manifestato le prime disponibilità ad accogliere quote di richiedenti asilo. Sulla scorta del rapporto ormai consolidato di collaborazione e solidarietà europea è stato indicato quindi Taranto come porto di sbarco" comunica il ministero dell'Interno in una nota.

L'arrivo a Taranto è previsto nella giornata di oggi.

Migranti, continuano gli sbarchi autonomi

Altri 22 migranti, dopo i 33 rintracciati sabato notte davanti al porto di Santa Maria di Leuca, in provincia di Lecce, sono stati rintracciati domenica nelle campagne circostanti. Anche loro avrebbero viaggiato a bordo di un veliero che si è incagliato sugli scogli lungo la costa spazzata da un forte vento e caratterizzata da un mare in burrasca. A trovarli i carabinieri che avevano supportato nella notte la Guardia di Finanza, titolare delle indagini, e la Polizia. Erano in mare da una settimana qu

PHOTO-2019-12-22-08-04-49-2-2

Migranti, le navi Ong tornano nel Mediterraneo centrale: "A Natale salviamo vite"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ocean Viking, sbarco a Taranto poi redistribuzione in Europa

Today è in caricamento