rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Roma

Offre la colazione ad una mendicante, lei lo segue fino a casa e lo rapina

E' successo a Roma. La donna ha agito con l'aiuto di due complici, tutti italiani con precedenti penali

E' stato avvicinato da una mendicante con la richiesta di qualche ‘spicciolo’ e intenerito le ha offerto la colazione al bar. Ma quel gesto di solidarietà gli è costato molto caro. E’ successo lunedì mattina a Roma, nei pressi della Stazione Trastevere. 

Salito nel suo appartamento, l’uomo ha sentito suonare il campanello e ha aperto tranquillamente la porta. A quel punto si è visto aggredire da un uomo che lo ha minacciato puntandogli un paio di forbici alla gola e da due donne, una delle quali era proprio la ragazza appena incontrata al bar.

I tre così hanno iniziato a colpirlo con calci e pugni per farsi consegnare denaro ed oggetti preziosi. 

Dopo l’aggressione la vittima ha telefonato immediatamente al 113. Gli agenti del Reparto Volanti e del Commissariato San Paolo, intervenuti sul posto, hanno bloccato  i rapinatori ancora nelle vicinanze dello stabile. 

Una delle donne ha cercato di difendersi dicendo che l’uomo la stava molestando, ma i poliziotti hanno rinvenuto vicino alla fermata dell’autobus antistante l’entrata della palazzina due forbici utilizzate per minacciare l’uomo e delle buste con all’interno del vestiario ed oggetti riconosciuti dalla vittima e dalla sua compagna.

I tre malviventi, tutti italiani di età compresa tra i 25 e i 39 anni, sono stati arrestati per rapina aggravata in concorso. (Da RomaToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Offre la colazione ad una mendicante, lei lo segue fino a casa e lo rapina

Today è in caricamento