rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

"Veneti popolo di ubriaconi": Oliviero Toscani indagato per diffamazione

Nel mirino dei magistrati è finita una frase pronunciata durante la trasmissione radiofonica "La Zanzara". Il fotografo si difende: "Solo una battuta"

ROMA - Oliviero Toscani è indagato per diffamazione dalla procura di Verona, che ha aperto un fascicolo per le frasi del famoso fotografo sui "veneti ubriaconi". "Non ne so nulla, lasciamo che la Procura indaghi così si continuerà a ridere perché quella che ho detto era una battuta", ha commentato ironicamente Toscani.

L'inchiesta - come riferisce l'Arena di Verona - è scattata a seguito di una denuncia depositata una decina di giorni fa da un avvocato, Andrea Bacciga, che ipotizzava addirittura l'aggravante della discriminazione (legge Mancino) poi espunta dalla Procura. Sotto la lente dei magistrati è finita la frase "veneti popolo di ubriaconi ed alcolizzati" riferita durante la trasmissione radiofonica "La Zanzara".

Nei giorni scorsi molti veneti si erano irritati, compreso il governatore Luca Zaia che aveva chiesto pubbliche scuse pena un'azione legale anche da parte della Regione Veneto. Toscani aveva risposto a Zaia con una lettera tra il serio ed il faceto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Veneti popolo di ubriaconi": Oliviero Toscani indagato per diffamazione

Today è in caricamento