rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Catania

Rissa tra ragazzi, 19enne muore accoltellato

E' accaduto ad Adrano, in provincia di Catania. Arrestati tre minorenni, un 19enne e un ventenne. Per il giovane Rosario Ranno inutile la corsa in ospedale

Tre minorenni, un 19enne e un ventenne sono stati arrestati dagli agenti del commissariato di Adrano e della Squadra Mobile di Catania per l'omicidio di Rosario Ranno avvenuto la notte di venerdì al culmine di una rissa scoppiata nel paese etneo.



Al termine di un lungo interrogatorio, gli inquirenti hanno accertato come i cinque giovani, venerdì intorno alle 23,40, avevano incontrato la vittima in compagnia della fidanzata, e di un'altra coppia di amici, mentre passeggiava per il paese in occasione della festa patronale.



Tra i due gruppi di ragazzi è nata una rissa innescata da precedenti rancori. A farne le spese è stato Rosario Ranno, colpito da un'arma da taglio al torace.

Trasportato d'urgenza in ospedale, la ferita non gli ha lasciato scampo, e il giovane è morto poco dopo il ricovero.

Ferito lievemente alle spalle anche l'altro ragazzo che passeggiava con la vittima prima dell'aggressione.



I tre minorenni e il 19enne sono accusati di rissa aggravata e concorso in omicidio, mentre l'altro ventenne deve rispondere solo del primo capo d'accusa.



I primi tre sono stati rinchiusi nel Centro di prima accoglienza di via Franchetti, mentre il 19enne nel carcere catanese di "Piazza Lanza". Per il ventenne, invece, sono stati concessi i domiciliari. (Leggi anche su Catania Today)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa tra ragazzi, 19enne muore accoltellato

Today è in caricamento