rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Caso Aldrovandi

Omicidio Aldrovandi: scarcerato anche il quarto agente che uccise Federico

Da ieri Enzo Pontani non è più agli arresti domiciliari: era l'ultimo dei quattro agenti condannati per il giovane di Ferrara che stava ancora scontando la sua pena

Anche l'ultimo dei quattro agenti condannati per la morte di Federico Aldrovandi ha concluso la pena. Da ieri, martedì 3 settembre, Enzo Pontani ha finito di scontare i sei mesi ai quali era stato condannato, l'ultima parte dei quali trascorsi in detenzione domiciliare.

Gli altri tre poliziotti, Luca Pollastri, Paolo Forlani e Monica Segatto sono liberi da fine luglio.

Pontani era stato condannato insieme ai colleghi a tre anni e sei mesi per eccesso colposo nell'omicidio colposo del diciottenne morto nel 2005 in un parco pubblico a Ferrara durante un controllo di polizia.

L'agente era in carcere da inizio marzo, 'in ritardo' rispetto agli altri tre perché la sua udienza davanti al tribunale di Sorveglianza di Bologna all'epoca era slittata per motivi tecnici.

Tutti e quattro gli agenti hanno scontato soltanto i sei mesi residui di pena per via dell'indulto.

Pollastri e Forlani li hanno trascorsi tutti in carcere, per Segatto e Pontani i magistrati di Sorveglianza rispettivamente di Padova e Milano, in fasi diverse, avevano disposto la detenzione domiciliare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Aldrovandi: scarcerato anche il quarto agente che uccise Federico

Today è in caricamento