rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
La richiesta (inascoltata) d'aiuto

"Non voglio morire", il grido d'aiuto di Alessandra alla madre dell'ex

"Tuo figlio va aiutato, ha grossi problemi, è violento"

"Tuo figlio va aiutato, ha grossi problemi, è violento", aveva confessato Alessandra Matteuzzi in chat alla madre del suo assassino un mese prima di essere uccisa. "Io non voglio morire!", aveva aggiunto poi la ragazza assassinata il 23 agosto a Bologna dal suo ex fidanzato Giovanni Padovani.

La risposta della donna a questo suo grido d’aiuto è stata questa: "Lui è rimasto convinto che tu lo tradivi continuamente dicendomi che hai rovinato tutto... comunque poi ci sentiamo al telefono". Ma Alessandra insiste: "Questa è la sua follia e la sua patologia che lo porta a essere violento. Io non voglio morire!!!!". Secondo la madre di Padovani il figlio "non è mai stato come dici con nessuno. Su queste cose ti sbagli". Ma poi un mese dopo Giovanni Padovani l’avrebbe uccisa colpendola a martellate sotto casa. È stato arrestato per omicidio aggravato dallo stalking. I messaggi sui cellulari sono agli atti dell'inchiesta della procura di Bologna.

"La uccido perché lei mi ha ucciso moralmente", gli appunti choc dell'ex prima di uccidere Alessandra Matteuzzi

Omicidio Alessandra: "Vivo da segregata, il mio ex si è impossessato dei social"

 Qualche giorno prima dell’omicidio Alessandra si confidò anche con un poliziotto, conosciuto su un'app di incontri. "È un ragazzo con dei seri problemi ed è una cosa molto delicata... Si era impossessato di tutti i miei social, ho dovuto cambiare tutte le mail e la password". "Ti dico solo che si è arrampicato al secondo piano del palazzo dove abito... una mattina poco tempo fa apro la finestra della terrazza e me lo sono visto entrare", ha poi aggiunto Alessandra spiegando che a causa di questa situazione "vivo da segregata".

Uccisa a martellate dall'ex, il procuratore: "Non emergeva il rischio di violenza"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non voglio morire", il grido d'aiuto di Alessandra alla madre dell'ex

Today è in caricamento