rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Siracusa

Omicidio Avola, infermiera uccisa a coltellate: confessa l'ex fidanzato della figlia

Avrebbe confessato al termine di un lungo interrogatorio il giovane accusato di avere ucciso ieri mattina ad Avola (Siracusa) Loredana Lopiano

E' stato fermato nella notte, e avrebbe confessato al termine di un lungo interrogatorio,  il giovane accusato di avere ucciso ieri mattina ad Avola (Siracusa) Loredana Lopiano, l'infermiera di 47 anni raggiunta da diversi fendenti mortali. 

Il presunto assassino è G.L., 19 anni, l'ex fidanzato della figlia della vittima. Il giovane è stato rintracciato dopo la mezzanotte sugli scogli lungo la costa ad Avola. I poliziotti del Commissariato di Avola lo hanno intercettato grazie ai contatti  telefonici con il cognato a Trapani. Dopo il fermo il giovane è stato interrogato per tutta la notte alla presenza del suo legale.

Loredana Lopiano è stata accoltellata a morte davanti alla porta della sua casa nel pieno centro di Avola. E' stata lei ad aprire la porta al suo assassino, che le ha inflitto diverse coltellate al collo. Vani tutti i soccorsi, per la donna non c'è stato nulla da fare. 

Al momento dell'omicidio, il marito della vittima era già uscito di casa per andare a lavoro. Era in casa la figlia diciottenne, sotto shock dopo aver dato l'allarme.

"Non sopportava di essere stato rifiutato"

"Non sopportava di essere stato rifiutato da una delle figlie della vittima il 19enne arrestato nella notte. Secondo quanto ricostruito dalla polizia il ragazzo, "innamorato di una delle due figlie della vittima, si sarebbe presentato a casa della stessa perché non sopportava di essere stato rifiutato dalla ragazza e, dopo un confronto con la madre della giovane, l'ha accoltellata varie volte ferendola mortalmente". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Avola, infermiera uccisa a coltellate: confessa l'ex fidanzato della figlia

Today è in caricamento