rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Omicidi / Agrigento

Cardiologo ucciso nel suo studio a colpi di pistola da un paziente

La vittima si chiama Gaetano Alaimo. Il sospettato è un uomo di 45 anni, che si sarebbe presentato in ambulatorio anche se non aveva un appuntamento con lo specialista

Omicidio a Favara (Agrigento). La vittima è il cardiologo Gaetano Alaimo, freddato a colpi di arma da fuoco nel suo studio di via Bassanesi. Il delitto è avvenuto oggi, 29 novembre. Come scrive AgrigentoNotizie, Alaimo è stato ucciso nella sala di attesa davanti allo staff dello studio. L'aggressore poi è fuggito, ma è stato individuato dai carabinieri e portato in caserma.

Il sospettato è Adriano Vetro. Secondo quanto emerso, non aveva un appuntamento con Alaimo oggi ma era da tempo un suo paziente. Questo pomeriggio non c'è stata nessuna discussione fra Alaimo e Vetro, ma pare che ve ne fossero state in passato. Il presunto killer è arrivato allo studio quando la struttura era ancora chiusa al pubblico. Davanti agli impiegati del punto sanitario, avrebbe sparato a brucia pelo un colpo di pistola contro il medico che è stato raggiunto all'altezza del torace. Vetro è stato interrogato dal procuratore aggiunto di Agrigento Salvatore Vella e dai carabinieri. 

"Solo questa mattina avevo preso posizione in seguito all'intimidazione subita da un imprenditore, la cui auto e il garage erano stati raggiunti da colpi di pistola, chiedendo collaborazione ai cittadini e ribadendo che Favara respinge ogni forma di violenza e sopraffazione. Ora un nuovo fatto di sangue funesta la nostra città, e ci lascia attoniti", commenta il sindaco di Favara Antonio Palumbo. "È nostro compito - prisegue Palumbo - farci portatori della voce di tanti cittadini che sono preoccupati e stanchi. Serve un importante passo avanti da un punto di vista culturale, ma per farlo abbiamo bisogno, lo dico ancora una volta, dello Stato".

Tutte le notizie su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cardiologo ucciso nel suo studio a colpi di pistola da un paziente

Today è in caricamento