rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Caserta

Caserta, uccide il compagno dell'ex moglie: arrestato

È accaduto a Cellole, in provincia di Caserta, dove i carabinieri della locale stazione hanno arrestato per omicidio e detenzione illegale di armi Giovanni Calenzo, di 54 anni. La vittima è Giuseppe Capraro, un imprenditore 51enne

Si è introdotto con forza nell'abitazione della moglie da cui era separato e ha aggredito il convivente di lei, impugnando due coltelli da cucina e ferendolo a morte con più fendenti.

È accaduto a Cellole, in provincia di Caserta, dove i carabinieri della locale stazione hanno arrestato per omicidio e detenzione illegale di armi Giovanni Calenzo, di 54 anni. L'uomo nel 2016 era stato arrestato per stalking proprio ai danni dell'ex compagna ed era uscito dal carcere nell'aprile scorso.

Intorno alle 7 di oggi l'uomo, presumibilmente per motivi passionali, ha aggredito Giuseppe Capraro, un imprenditore 51enne attuale convivente della donna. I militari sono stati allertati dall'ex coniuge di Calenzo permettendo l'arresto dell'omicida dopo una breve colluttazione. I sanitari del 118 intervenuti sul posto non hanno potuto far altro che constatare la morte di Capraro, trasportando la salma all'ospedale civile di Sessa Aurunca, in attesa dell'autopsia.

Calenzo, ferito, è piantonato in attesa di ulteriori accertamenti clinici, ma è stato giudicato guaribile in 10 giorni. I rilievi sono stati effettuati dal Reparto operativo di Caserta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caserta, uccide il compagno dell'ex moglie: arrestato

Today è in caricamento