rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Italia

La palestra dei fratelli Bianchi è stata chiusa

I carabinieri hanno rilevato gravi violazioni rilevate nel complesso sportivo di Lariano frequentato da due degli accusati per l'omicidio di Willy Monteiro Duarte

Cinque giorni di chiusura per la palestra Millennium Sporting Center di Lariano frequentata da Marco e Gabriele Bianchi, i due fratelli arrestati insieme a Francesco Belleggia e a Mario Pincarelli per l'omicidio di Willy Monteiro Duarte,  il ragazzo di 21 anni che ha perso la vita nella notte tra sabato 5 e domenica 6 settembre dopo essere intervenuto per sedare una lite.

Il provvedimento è successivo ai controlli amministrativi effettuati ieri dagli agenti della divisione Polizia amministrativa e sociale e del commissariato Velletri insieme ai Carabinieri del Nas e del nucleo operativo tutela del lavoro insieme al personale ispettivo della Asl Roma 6.

Gravi le violazioni rilevate nel complesso sportivo di via Cerreta nel corso delle verifiche disposte anche in funzione delle direttive impartite in sede di Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Roma Matteo Piantedosi. Sono al vaglio ulteriori contestazioni relative a diverse violazioni riscontrate in materia di sicurezza igienico-sanitaria e concernenti la sicurezza dei luoghi di lavoro. È stata poi rilevata la presenza di alcuni lavoratori irregolari, di cui dovranno rispondere le quattro società che gestiscono tutte le attività lì praticate.  

Omicidio di Willy Monteiro Duarte, Conte ai funerali

Intanto si è appreso che il premier Giuseppe Conte prenderà parte ai funerali che si terranno domani, alle 10, presso il Campo Sportivo Comunale 'Piergiorgio Tintisona'. Ma chi ha ucciso Willy? Le testimonianze raccolte dagli inquirenti non sono unanimi: un testimone in particolare indica Gabriele Bianchi che dapprima avrebbe dato un calcio in pancia a Willy facendolo cadere una prima volta, poi lo avrebbe colpito nuovamente facendolo cadere in terra una seconda volta. "Perdeva sangue dalla bocca. Gabriele [...] l'ha picchiato da terra per qualche istante" e poi " è scappato insieme agli altri".  Ma altri indicano la responsabilità di Marco Bianchi. Di fatto è plausibile una certa discrepanza tra i testimoni anche vista la somiglianza tra i due fratelli più volte indicati come i "gemeli di Artena"

Come è morto Willy: tutto quello che sappiamo dell'omicidio di Colleferro

Il padre di Pincarelli: ''E' un bravo ragazzo, ma quando beve...''

Il calcio allo sterno che ha ucciso Willy Monteiro

Il patto dell'omertà nell'omicidio di Willy Monteiro 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La palestra dei fratelli Bianchi è stata chiusa

Today è in caricamento