rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Foggia

Donna uccisa in casa a colpi di pistola, arrestato il marito

I vicini, sentendo gli spari, hanno chiamato i carabinieri. Al loro arrivo, l'uomo si è barricato nell'appartamento ma poi ha aperto la porta e si è costituito

Femminicidio ad Apricena, in provincia di Foggia. Una donna di 44 anni, Giovanna Frino, è stata uccisa a colpi di pistola. A sparare sarebbe stato il marito Antonio Di Lella, un 56enne che si è costituito. Il delitto è avvenuto oggi, 16 dicembre, nella casa della coppia in via Saragat.

A dare l'allarme intorno alle 12 sono stati alcuni vicini che hanno sentito i colpi di pistola. Quando i militari sono arrivati sul posto l'uomo si è asserragliato in casa, ma dopo qualche minuto di mediazione ha aperto la porta. Il cadavere della donna era in cucina. Tre i proiettili esplosi contro di lei.

Giovanna uccisa dal marito Antonio, nella stanza accanto c'era una delle tre figlie

Il delitto, stando ai primi accertamenti, sarebbe avvenuto mentre in casa c'era una delle tre figlie, una ragazza maggiorenne. Fino al 2017 l'uomo lavorava come guardia giurata e ora nelle campagne come bracciante.

Si tratta del secondo femminicidio in appena 24 ore. Un'altra donna, Giovanna Bonsignore, è stata uccisa dall'ex compagno a Villabate (Palermo). L'uomo si è poi tolto la vita.

Tutte le notizie su Today.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna uccisa in casa a colpi di pistola, arrestato il marito

Today è in caricamento