Domenica, 16 Maggio 2021
Genova

"Venite, l'ho colpito": tragedia in un appartamento, uomo trovato morto

Omicidio in un'abitazione di Bolzaneto, a Genova. Arrestato il figlio della vittima

Foto di repertorio

Un uomo di 62 anni, Pasquale Scalamandréè stato ucciso nella serata di lunedì in un appartamento di via Garrone nel quartiere di Bolzaneto a Genova. 

A chiamare il 112, intorno alle 22, è stato il figlio maggiore, Alessio, 28 anni: "Venite, ho colpito mio padre" avrebbe detto alle forze dell'ordine. Una volta arrivati sul posto, i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare la morte dell’uomo, e gli agenti delle Volanti sono stati raggiunti dagli investigatori della Mobile. In casa era presente anche Simone, 20 anni, che con il fratello vive nell’appartamento di via Garrone. l 28enne avrebbe ammesso le sue responsabilità. 

Le indagini della polizia sono partite subito, e hanno portato alla luce un provvedimento emesso dal tribunale nei confronti della vittima, cui un giudice aveva intimato di non avvicinarsi ai figli né alla moglie: Scalamandrè li maltrattava da tempo, e lunedì sera ha violato il divieto di avvicinamento presentandosi all’appartamento, come riferito anche dal figlio maggiore all'operatore del 112 che ha risposto alla sua telefonata.

I due ragazzi sono stati portati in questura e interrogati. Stando a quanto riferito dal 28enne, il padre si era presentato a casa per chiedere di ritirare la denuncia che i ragazzi avevano presentato insieme con la madre. La situazione è rapidamente degenerata, ed è nata una lotta terminata quando il maggiore dei due figli ha afferrato un mattarello e ha colpito il padre più volte. Il mattarello è stato trovato nell'appartamento, sporco di sangue, insieme con un cacciavite.

Il 28enne è stato arrestato per omicidio aggravato dal grado di parentela, in concorso con il fratello minore, segnalato in stato di libertà. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Venite, l'ho colpito": tragedia in un appartamento, uomo trovato morto

Today è in caricamento