rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Chi ha ucciso Gianfranco Melis? E' giallo fitto sull'omicidio di Genoni

Nel piccolo paese, meno di mille abitanti nel cuore della Sardegna, è il secondo omicidio in meno di un anno. E' giallo fitto sulla morte del 36enne allevatore Gianfranco Melis. Il killer si sarebbe avvicinato alle spalle e l'avrebbe colpito da distanza ravvicinata

Chi ha ucciso Gianfranco Melis? E perché? E' giallo fitto sulla morte del 36enne allevatore di Genoni, piccolissimo comune nel cuore della Sardegna. L'uomo è stato trovato senza vita dal padre domenica scorsa, nell'azienda agricola di famiglia situata in località Tramazzetta. A ucciderlo sono stati due colpi di fucile caricato a pallettoni.emlis è stato sorpreso nel capannone del suo ovile. Le ferite sono state fatali. Le indagini dei carabinieri di isili e Nuoro sotto la direzione della Procura della Repubblica di Cagliari sono in corso. L'unica certezza sarebbe che il killer conosceva le abitudini della vittima e sapeva che rimaneva in azienda fino a tardi per portare avanti lavori artigianali.

Il killer si sarebbe avvicinato a Melis alle spalle e l'avrebbe colpito da distanza molto ravvicinata. I rumori degli attrezzi in uso potrebbero avergli consentito di avvicinarsi furtivamente alle spalle di Melis e colpirlo da pochi metri di distanza. Per meglio definire la dinamica del delitto e le circostanze all’interno delle quali lo stesso è maturato, saranno sicuramente di estrema importanza le risultanze degli accertamenti tecnici svolti dal medico legale Roberto Demontis e dal Reparto investigazioni scientifiche di Cagliari. Si indaga per far luce sul passato della vittima e ricostruire le sue ultime ore in vita. Si cercano eventuali legami con altri fatti di sangue avvenuti di recente nella zona. A Genoni, meno di mille abitanti, è il secondo omicidio in pochi mesi. Melis è ricordato in paese, scrive l'Unione Sarda, come "un ragazzo buono, una brava persona, che non dava fastidio a nessuno". 

Ucciso in bici a fucilate a Genoni: "A sparare un uomo incappucciato, vestito di nero"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi ha ucciso Gianfranco Melis? E' giallo fitto sull'omicidio di Genoni

Today è in caricamento