rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Spara e uccide un ladro, Maroni: "La Regione gli pagherà l'avvocato"

Il presidente di Regione Lombardia al fianco del sessantacinquenne che ha ucciso un ladro in casa: “La Regione si accollerà le spese di difesa”. E Salvini: “Giù le mani da chi si difende”

MILANO - Tutto il centrodestra lombardo si è schierato al fianco del pensionato che a Vaprio d’Adda, nel milanese, ha ucciso un ladro che stava cercando di rubare nella sua villetta. Il pensionato, che dopo essere stato indagato in stato di libertà per eccesso colposo in legittima difesa è stato accusato di omicidio volontario, molto probabilmente dovrà affrontare un processo.

E Roberto Maroni, governatore leghista della Lombardia, ha già annunciato su Twitter che “la regione si accollerà le spese di difesa del pensionato”. Sulla stessa lunghezza d’onda Matteo Salvini che ha scritto su Facebook: “Giù le mani da chi si difende! Se si trattava di un ladro morto 'sul lavoro', non mi dispiace più di tanto: se l'è andata a cercare”.

Il pensionato, secondo quanto finora ricostruito dai carabinieri di Vimercate che indagano, ha aperto il fuoco dopo aver visto il ladro in casa sua che gli andava incontro con un oggetto in mano, presumibilmente una torcia. Il malvivente, un ragazzo dell’Est al momento non identificato, è morto sul colpo. 
 

Fonte: MilanoToday →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spara e uccide un ladro, Maroni: "La Regione gli pagherà l'avvocato"

Today è in caricamento