rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
MILANO

Duplice omicidio di Milano, "l'ombra della criminalità organizzata"

Convocato il Comitato per ordine e sicurezza pubblica. L'assessore Granelli (Sicurezza): "Omicidio di professionisti, mirato. Ma Milano non sarà mai in mano alle bande della droga". Le indagini proseguono per scoprire il movente

"Sull'omicidio di via Muratori si sta delineando la pista di una criminalità organizzata con interessi molto forti in città che sta cercando di dettare legge. Per questo abbiamo chiesto al Prefetto di fare tutto il possibile perché Milano rimanga una città che non dà spazio alla criminalità organizzata, soprattutto quella di stampo mafioso".

Così l'assessore alla sicurezza del Comune di Milano Marco Granelli, intervistato da Radio Popolare a proposito del duplice omicidio di lunedì sera in via Muratori a Milano.

"E' stato un omicidio fatto da professionisti, mirato, di un organizzazione, e tra l'altro dai primi ritrovamenti sembra ci siano droga e interessi elevati rispetto alle vittime, situazioni sicuramente collegate alla criminalità organizzata".

Alla domanda se possa esserci la 'ndrangheta dietro al duplice omicidio, Granelli ha risposto: ''Non abbiamo la certezza ma sicuramente una grande fetta della criminalità organizzata milanese ha quella matrice".

Secondo l'assessore infine non ci sarebbero legami tra il duplice omicidio di lunedì sera e la sparatoria di martedì in via Giacosa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duplice omicidio di Milano, "l'ombra della criminalità organizzata"

Today è in caricamento