rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
NUORO

Ucciso a fucilate: due sospetti per la morte di Gianluca

Sarebbero due suoi coetanei che avrebbero avuto con lui una lite molto violenta. Intanto si sono svolti i funerali del ragazzo: "Non lasciamoci rubare la speranza"

Una grande folla si è presentata ai funerali di Gianluca Monni, lo studente di 19 anni freddato con tre colpi di fucile nel centro di Orune (provincia di Nuoro), mentre aspettava il bus che lo avrebbe portato a scuola. 

GRANDE COMMOZIONE - "Giovani non lasciatevi rubare la speranza, combattete contro l'odio con l'amore, contro l'offesa con il perdono, contro la discordia con l'unione" ha detto durante l'omelia il vescovo di Nuoro, monsignor Mosè Marcia, che ha celebrato la funzione. "Non ascoltate noi adulti - ha aggiunto - siate uno strumento di pace nelle mani di Dio perché é l'unico modo di salvare la comunitá". Inoltre tutte le scuole di Nuoro si sono incontrate davanti all'istituto in cui studiava il giovane per manifestare contro la violenza. 

DUE SOSPETTI - Due amici del giovane hanno rivelato agli inquirenti che Gianluca aveva litigato da poco con alcuni bulli della sua scuola per difendere la fidanzata.  Adesso gli inquirenti avrebbero due sospettati per l'omicidio: coetanei della vittima, gli stessi che avrebbero fatto quegli apprezzamenti sulla ragazza del giovane, che hanno scatenato la lite. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ucciso a fucilate: due sospetti per la morte di Gianluca

Today è in caricamento