rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
CATANIA / Italia

Catania, trovata morta sulla spiaggia: ad ucciderla un marocchino di 32 anni

Risolto il giallo di Plaia: la cinquantenne Letizia Consoli è stata uccisa da un uomo di origine marocchine, Zakaria Ismaini, già indagato per un altro delitto

Fine del "caso". E' stato un uomo marocchino di 32 anni, Zakaria Ismaini, ad aver ucciso a Catania la cinquantenne Letizia Consoli sul lungomare de La Plaia, e di avere appiccato il fuoco al bungalow dove è stato commesso il delitto. Letizia Consoli era scomparsa da Catania il 29 novembre scorso: il suo corpo fu rinvenuto il 7 febbraio nei pressi del villaggio Turistico europeo.

INDAGATO PER UN ALTRO DELITTO - L'uomo è anche indagato per un omicidio commesso con modalità simili in Puglia: i carabinieri della Compagnia di Santo Vito dei Normanni in provincia di Brindisi gli hanno notificato infatti un provvedimento di fermo per l'uccisione di Cosimo Mastrogiovanni, il cui cadavere carbonizzato è stato trovato in una villetta a Latiano il 13 novembre del 2014. 

I FATTI - La Procura di Catania ha ricostruito i contatti telefonici avuti tra l'uomo e la vittima. La donna, vedova, amava passeggiare sul lungomare de La Plaia e li' avrebbe conosciuto il marocchino del quale sarebbe diventata amica. Il 7 febbraio scorso l'uomo l'avrebbe colpita alla testa al culmine di una lite, trascinando il suo corpo in mare per poi appiccare il fuoco al bungalow.

L'ARRESTO - Ismaini è stato fermato in un peschereccio ormeggiato nel porto di Catania. Durante due interrogatori, al sostituto Giovannella Scaminaci e al Gip di Catania, ha reso ampia confessione sul delitto.

LE INDAGINI - A seguito delle prime indagini, la stessa sera dell'omicidio, la Procura della Repubblica aveva autorizzato l’intercettazione telefonica dell’indagato, Si era appreso così che l’indagato era sottoposto a intercettazione da parte della Procura di Brindisi per un altro omicidio. Dall’analisi del tabulato di Ismaini sono stati così rilevati i contatti con un’utenza intestata alla vittima. (Da CataniaToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania, trovata morta sulla spiaggia: ad ucciderla un marocchino di 32 anni

Today è in caricamento