rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Torino

Ermanna Pedrini, la donna uccisa in casa a San Benigno Canavese: fermato il figlio

Trovata morta nella sua villetta, accoltellata, una pettinatrice di 64 anni. A trovarla sono stati i carabinieri: c'è la svolta nelle indagini, Renato Vecchia è stato individuato

Una donna di 64 anni è morta accoltellata nella sua villetta di San Benigno Canavese, in provincia di Torino. La vittima si chiamava Ermanna Pedrini, era una pettinatrice. Fermato il figlio qualche ora dopo: era sin da subito l'unico sospettato dell'omicidio.

La donna accoltellata in provincia di Torino

A trovarla sono stati i carabinieri, intervenuti in seguito all'allarme lanciato dai parenti, al civico 24 di via Ivrea. I primi sospetti si sono avuti stamattina quando la sorella della vittima ha telefonato a casa e ha risposto il figlio Renato Vecchia. La sorella avrebbe chiesto di passarle sua sorella Ermanna, ma il 45enne, che risulta residente a Castellamonte ed era in cura presso una struttura di San Maurizio Canavese, avrebbe detto: "La mamma non c'è, è in cortile, richiama più tardi". 

(Video:TorinoToday)

Sul luogo del delitto sono arrivati il procuratore di Ivrea, Giuseppe Ferrando, e il comandante provinciale dei Carabinieri di Torino, Francesco Rizzo. I carabinieri del nucleo investigativo stanno iniziando i rilievi: in casa i segni di una colluttazione, le sedie rovesciate a terra. La donna sarebbe stata colpita al torace, in cucina, con un grosso coltello trovato non lontano dal cadavere. Le indagini hanno subito seguito una pista precisa. Le prime ricerche dei carabinieri, scrive TorinoToday, sono partite proprio dall'ambito familiare della vittima.

Ermanna Pedrini, vedova da poco, era molto conosciuta in paese. Secondo la testimonianza del fratello della vittima, da tempo il figlio 45enne della donna, Renato, operaio,  chiedeva denaro alla madre. L'uomo era uscito da poco da un centro di recupero per tossicodipendenti ed era andato a vivere con la madre. 

L'intervista a Giuseppe Pedrini, fratello della vittima

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ermanna Pedrini, la donna uccisa in casa a San Benigno Canavese: fermato il figlio

Today è in caricamento