rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Foggia

Foggia, 4 morti in un agguato vicino alla stazione di San Marco in Lamis

Il commando ha agito sulla strada provinciale 272, aprendo il fuoco contro due auto su cui viaggiavano le vittime. Per loro non c'è stato scampo

Killer in azione a San Marco in Lamis, nel foggiano. Un commando composto da 4-5 persone ha colpito nei pressi della stazione ferroviaria, sulla strada per Apricena, aprendo il fuoco contro due auto. Tre persone sono morte prima dell'arrivo dei soccorsi, mentre la quarta vittima è deceduta dopo il ricovero all'ospedale di San Severo

L'agguato, compiuto da persone non ancora identificate, è avvenuto questa mattina sulla strada provinciale 272 nei pressi della stazione ferroviaria di San Marco in Lamis, in provincia di Foggia. Una delle vittime, vero obiettivo dell'agguato, è il boss del clan garganico Mario Luciano Romito. Le altre vittime sono Matteo De Palma e due agricoltori e fratelli sammarchesi assassinati per aver assistito all'agguato. 

La dinamica

La  Wolkswagen con a bordo due delle vittime stava percorrendo la SP 272 quando, all'altezza della stazione ferroviaria di San Marco, è stata affiancata da un altro veicolo con a bordo gli uomini armati. Il commando ha scaricato sulla vettura un numero imprecisato di colpi, non lasciando scampo alle persone nell'abitacolo. Il corpo di una delle vittime è stata ritrovato sui binari, ucciso molto probabilmente mentre tentava la fuga. I medici speravano di salvare almeno la quarta persona, giunta gravemente ferita all'ospedale di San Severo, ma non c'è stato nulla da fare. Il decesso è arrivato dopo una breve agonia.

Un boss tra le vittime

Secondo quanto riporta Roberto D'Agostino su FoggiaToday, una mattanza, una strage mafiosa in cui sarebbero stati coinvolti, loro malgrado, soltanto per aver assistito all'omicidio del boss della mafia garganica, Mario Luciano Romito, e del cognato alla guida Matteo De Palma, anche due fratelli di San Marco in Lamis, Aurelio e Luigi Luciani. In questo video le immagini sul luogo dell'agguato tra la stazione di San Marco e la strada provinciale che porta ad Apricena. Indagano i carabinieri.

Tutti gli aggiornamenti su FoggiaToday

omicidio stazione ferroviaria san marco in lamis-2-2


   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia, 4 morti in un agguato vicino alla stazione di San Marco in Lamis

Today è in caricamento