rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Omicidi / Macerata

Uccide il figlio 13enne, il pianto del papà: "Sono arrivato tardi"

Il padre di Simone Forconi, Enrico, non trova pace e chiede scusa, su Facebook, al figlio: "Non ho saputo proteggerti, sono arrivato tardi". Il nonno: "La sera di Natale doveva passarla con noi"

SAN SAVERINO MARCHE (MACERATA) - Debora ed Enrico erano separati dal più di quattro anni. Avevano l'affidamento congiunto ma di recente il padre aveva chiesto che Simone venisse affidato esclusivamente a lui. Come riporta l'Ansa, la donna era seguita dal Servizio di igiene mentale dell'ospedale ma "non aveva problemi di genitorialità", precisa il legale della donna, e mai in passato aveva manifestato comportamenti violenti nei confronti del figlio: "Per tutti quello di ieri è un episodio grave e incomprensibile". 

Una serie di coincidenze, poi, sono risultate fatali e hanno fatto precipitare il padre Enrico nella disperazione, tanto che su Facebook ha pubblicamente chiesto scusa al figlio Simone per "non averlo protetto". Poi il racconto al Resto del Carlino: "Ci siamo sentiti con Simone una prima volta al telefono. Alle 20.30 ho richiamato. Simone mi ha chiesto di venirlo a prendere. Era di poche parole, come nel suo carattere. Ero vigile perché negli ultimi giorni la madre si comportava in modo strano, ma non potevo immaginare. Eppure ho capito, mi sono affrettato ad andare a riprenderlo. Eravamo d’accordo che mio figlio sarebbe rimasto con me ed i miei genitori a Natale e con la mamma l’ultimo dell’anno. Quando sono arrivato al condominio... il mio Simone non c’era più”.

Parole confermate dal racconto del nonno sempre al Resto del Carlino: "Debora è rimasta a passeggiare con noi, in centro, nel pomeriggio. Ci ha chiesto di poter portare Simone a casa per la cena della vigilia di Natale e per scartare i regali. Saremmo dovuti andare a riprenderlo con il padre Enrico subito dopo cena perché Simone avrebbe dovuto dormire con noi. Invece, quando mio figlio è arrivato la tragedia era già consumata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccide il figlio 13enne, il pianto del papà: "Sono arrivato tardi"

Today è in caricamento